Efficienza - consulenza - professionalità - concretezza - esperienza - flessibilità sono i parametri di riferimento del nostro lavoro volti a fornire risposte concrete alle specifiche richieste dei nostri prospect/clienti. Un team di lavoro capace di ascoltare e successivamente presentare un progetto di lavoro.

Le tecnologie utilizzate da Biemmea sono molto articolate:

Stampaggio a freddo, deformazione plastica ottenuta senza il riscaldamento del metallo; il materiale è forzato per compressione a scorrere tra una matrice principale e un punzone, fino a raggiungere la forma desiderata. La lavorazione eseguita è tale da garantire una ottima finitura superficiale, una qualità costante dal primo all’ultimo pezzo e una elevata produttività.

Centri di lavoro a controllo numerico che consentono di svolgere lavorazioni di altissima precisione in modo rapido, automatizzato e a costo contenuto.

Progettazione cad 2D-3D tale da soddisfare e supportare il committente in qualsiasi tipo di richiesta, dalla campionatura allo sviluppo prodotto.

Saldatura, Montaggio, Smaltatura, Strassatura completano l’offerta lavorativa di Biemmea.

Il reparto di Controllo Qualità e Confezionamento garantisce la consegna del prodotto secondo gli standard qualitativi richiesti dal Committente, accompagnato inoltre da Certificazioni laddove richieste specifiche misurazioni dello spessore di prezioso sugli accessori metallici lavorati.

Lo stesso reparto effettua uno specifico monitoraggio in tutte le fasi di lavorazione interne dell’intero processo produttivo effettuando altresì sopralluoghi presso fornitori esterni ai quali sono affidate talune lavorazioni non gestite all’interno dell’azienda.

I materiali utilizzati nei processi produttivi sono principalmente, OTTONE SENZA PIOMBO, ALLUMINIO, ARGENTO.

Per gli stessi è costantemente richiesto ai rispettivi fornitori la relativa Certificazione, tale da confermare, nel caso ad esempio dell’Ottone senza Piombo, la presenza di una percentuale di piombo garantita inferiore a 80ppm, nel rispetto delle normative vigenti.

Biemmea, su lotti a campione, procede periodicamente a far effettuare ulteriori verifiche presso Laboratori esterni, sempre nell’ottica di garantire al Committente un prodotto che soddisfi integralmente i parametri richiesti.